Servizi

I nostri servizi: manutenzione e lavaggio tessuti e teli a Peveragno e in provincia di Cuneo

L'Arte della Tenda è specializzata nell'installazione e nella manutenzione di tende per esterni e interni, tapparelle, strutture per il giardino e zanzariere. Una delle fasi fondamentali, per fare in modo che le tende siano sempre funzionali, è quella della pulizia. Il nostro staff è disponibile per trattamenti professionali e riparazioni mirate quando opportuno.

La pulizia delle tende

Polvere, sporcizia, smog e altri fattori ambientali contribuiscono al deterioramento delle tende così come di tapparelle e zanzariere. Gli effetti negativi dello sporco, che si deposita fra le maglie del tessuto e nelle pergole, può essere limitato con una pulizia accurata. 
La prima avvertenza da tenere in considerazione è quella di chiudere le tende quando le condizioni meteorologiche peggiorano. Inoltre, nelle zone in cui polvere e sporcizia sono abbondanti, il telo deve essere opportunamente spazzolato. Con una certa periodicità, occorre passare una spazzola morbida sul telo asciutto, ciò consentirà di eliminare lo sporco senza usare troppo attrito sul tessuto. 
Per quanto riguarda i tessuti spalmati in PVC, è importante pulire frequentemente con spugne soffici e stracci. Il lavaggio va eseguito con acqua tiepida e detersivo o sapone neutro. Il telo deve essere riavvolto solo ed esclusivamente quando asciutto. Ogni tenda viene comunque consegnata con un manuale d’uso che comprende tutti i dettagli per la pulizia.

Riparazioni e pulizia professionale

Nel caso in cui lo sporco sia ostinato, il cliente può rivolgersi al nostro servizio di pulizia. Utilizziamo detergenti liquidi formulati appositamente per la pulizia e la manutenzione ottimale delle tende e dei tessuti sintetici in acrilico o PVC. Inoltre, provvediamo alla sostituzione dei teli qualora ci siano fori o tagli che non possono essere riparati.
Siamo sempre a disposizione per informazioni sulla manutenzione: ci scriva tramite il form!
Share by: